Il Saraceno nasce nel 1991 come esposizione e vendita dei nostri prodotti e come raccolta delle migliori produzioni del territorio valtellinese, arricchendo così l’offerta con alcuni salumi artigianali e formaggi a latte crudo, fino all’artigianato locale autentico.
Fin dall’inizio, con passione, abbiamo ricercato e selezionato meritevoli piccoli produttori che lavorando con i più alti standard qualitativi, partecipano a far si che Il Saraceno sia un punto di riferimento per coloro che ricercano la qualità e la genuinità nel cibo e nel vino. Negli anni, la nostra offerta si è arricchita di specialità provenienti da tutta Italia e dall'estero, creando una vera e propria cartina del gusto.
Il Saraceno è anche enoteca con oltre 50 produttori di Valtellina e più di 500 etichette tra le migliori produzioni nazionali ed estere con particolare attenzione alle piccole produzioni, sinonimo di territorialità e biodiversità.
In continua evoluzione la ricerca di produzioni identitarie e salutistiche che permettano di garantire un’offerta qualitativa all'avanguardia, garantendo un futuro sostenibile al nostro territorio. Tutte queste preziosità possono essere raccolte in esclusive confezioni regalo raffiguranti immagini d’epoca.